‘L’Aquila Capoluogo’, a marzo l’articolato definitivo

«Continuano le consultazioni per la condivisione della Proposta di Legge 57/2014 a firma del Presidente D’Alfonso e mia, “L’Aquila Capoluogo”». Questo il commento del consigliere aquilano Pierpaolo Pietrucci.

«Sono soddisfatto di riscontrare che i partecipanti ai tavoli di consultazione hanno preso con la serietà e il rispetto dovuto alla Città e alla sua funzione, l’impegno di apportare contributi sostanziali, evitando con accuratezza e con intelligenza argomentazioni campanilistiche e fuorvianti. I Sindaci del territorio che stanno partecipando hanno recepito l’innovazione dell’impianto BES, hanno suggerito parametri di solidità a tutto l’articolato e hanno arricchito l’unico impianto - fino ad oggi - di tutela normativa per la Città Capoluogo», continua.

«È stato - conclude - calendarizzato tutto il giro di consultazioni che mi porteranno, entro i primi di marzo, ad avere un articolato definitivo, ascoltate con attenzione le parti e apportate le giuste correzioni, per procedere con la discussione nelle sedi competenti ed infine in aula.

Ho voluto appoggiare il lavoro politico e quello giuridico al contributo di tutti gli amministratori del territorio, come avevo dichiarato e come sta avvenendo. È un gioco serissimo, la cui posta è fondamentale per la salvaguardia della storia, della cultura, della politica di cui questa Città e questa Regione hanno bisogno, in uno spirito finalmente e definitivamente comunitario».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});