Quantcast

Consiglio Abruzzo, la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 10 febbraio, con la seduta del Consiglio regionale dedicata al Question Time, convocata alle 15 nell’Aula consiliare del Comune di Pescara. Al termine, i lavori proseguiranno in seduta ordinaria.

Mercoledì alle 12 si riunisce la Terza Commissione (Agricoltura, Sviluppo economico, Attività produttive), che si occuperà del piano demaniale marittimo e dei progetti di legge sulla riduzione del consumo del suolo. Giovedì alle 10, in Seconda Commissione (Territorio, Ambiente e Infrastrutture) si discuterà del piano di assetto naturalistico della Riserva della Lecceta di Torino di Sangro.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

DOPPIA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE - Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 10 febbraio, alle ore 15, nell'Aula consiliare del Comune di Pescara, per la seduta destinata al Question Time.

All'ordine del giorno interrogazioni riguardanti: "Ricorso avverso ordinanza del Prefetto dell'Aquila su verbale al Presidente D'Alfonso" (Febbo, FI), "Regolamento sulla compartecipazione per le prestazioni socio-sanitarie in regime residenziale e semiresidenziale" (Ranieri, M5S), "Programma straordinario di investimenti in edilizia sanitaria della Regione" (Sospiri, FI), "Acquisizione immobili Asl Pescara" (Sospiri, FI).

I lavori proseguiranno in seduta ordinaria e si apriranno con un intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Di Pangrazio sul "Giorno del ricordo", in memoria dei Martiri delle Foibe. Successivamente si passerà a una serie di interrogazioni e interpellanze: "Chiarimenti DGR n. 870/2014" (Olivieri, AC), "Strutture di supporto ai componenti l'Esecutivo regionale - Atto organizzativo (D.G.R. 856/14)" (Febbo – Sospiri, FI), "Esiti risoluzione continuità assistenziale Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila" (Smargiassi, M5S), "Regione Abruzzo - piattaforma informatica medici medicina generale" (Pettinari, M5S), "Chiusura della guardia medica del Comune di Valle Castellana" (D'Ignazio, Ncd).

L'Assemblea dovrà poi discutere due risoluzioni: la prima sull'istituzione di un tavolo tecnico interregionale sulla tratta ferroviaria Avezzano-Roccasecca; la seconda sulla tutela degli esodati. In chiusura il Consiglio esaminerà alcune modifiche alla legge che disciplina il Corecom.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});