Salvini, tanti militanti e sostenitori di Forza Italia

5 febbraio 2015 | 20:15
Share0
Salvini, tanti militanti e sostenitori di Forza Italia

«Il diluvio e l’assalto dei giornalisti locali che ponevano quesiti nazionali non mi hanno dato modo di colmare parte dei miei dubbi sulla linea politica di Matteo Salvini per il centro sud – spiega Roberto Jr Silveri, Presidente del Club Forza Silvio ‘Giuseppe Ungaretti’ di L’Aquila -. Positiva di certo la sua visita per la preziosa visibilità che riceverà la nostra città, ma niente di più.

Politicamente rilevante è stata la presenza di numerosi militanti e simpatizzanti di Forza Italia che hanno partecipato all’evento in veste di “sostenitori”, fatto sicuramente riconducibile alle vicende politiche nazionali che stiamo attraversando e aimè subendo.

Salvini non è il nostro leader – prosegue Silveri -, è un ottimo leader di un prezioso partito alleato al quale vanno riconosciuti tutti i meriti dell’espansione della Lega anche sul piano nazionale.

Forza Italia è un partito con 20 anni di storia, originata da un ideale “liberale nazionale”, ricco di esponenti di spicco nazionale ed internazionale (Franco Frattini, ex Ministro degli Esteri, per dirne uno), guidato da un grande leader Silvio Berlusconi ma che ormai è impossibilitato ad esercitare indipendentemente le sue funzioni.

Le guerre giudiziarie lo hanno prima messo in un angolo ed ora sono usate come arma di ricatto/baratto dal partito di maggioranza (vedi “pacco” del Nazareno) a discapito dell’intero Partito.

E’ impossibile negare che oggi in Forza Italia occorra una ricerca di se stessi che porti alla luce una nuova classe dirigente ed una maggiore apertura alla società civile, la stessa che ci ha fatto nascere e vincere – conclude Silveri -, ma questa è una banale analisi di un giovane imprenditore che crede e difende l’ideale Forza Italia».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]