
Questo sabato 7 Febbraio alle ore 9.30, presso il Centro Servizi Volontariato in via Saragat 10 (L’Aquila), si svolgerà il convegno “L’amministratore di sostegno. Una risorsa anche per la nostra comunità. Esperienze a confronto“, finalizzato a far conoscere l’importanza della funzione sociale rivestita da questa figura che si delinea come uno strumento giuridico per tutelare chiunque si trovi in condizioni di particolare difficoltà e ridotta autonomia.
L’incontro è organizzato dalla Cittadina al Senato M5S Enza Blundo in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di L’Aquila e si propone di coinvolgere il territorio aquilano nell’attuazione di nuove strategie di assistenza e ricostruzione sociale.
«Nell’audizione svolta in Commissione Infanzia e Adolescenza ho avuto occasione di approfondire le funzioni svolte dalla figura dell’Amministratore di Sostegno ADS prevista dalla legge 6/2004 e soprattutto conoscere il progetto “Dar Voce” del Centro Servizi di Reggio Emilia, che ha consentito l’apertura di sportelli informativi e di sostegno in tutti i distretti socio- assistenziali del territorio», dichiara la Blundo.
«Il Convegno che ho promosso e che avrò l’onore di moderare, servirà a rendere noto questo servizio, sia per agevolare i cittadini e i familiari di soggetti deboli, sia per un proficuo scambio tra le esperienze che hanno già trovato applicazione in altre realtà, come la Provincia di Chieti, con l’istituzione di un apposito Albo dell’Amministratore di Sostegno» , conclude Blundo.
[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]