Usra più veloce, la direttiva che snellisce

Una direttiva interna per l'istruttoria dei progetti, improntata alla semplificazione ed allo snellimento della procedura. Ad assumerla, al fine di accelerare e snellire l'iter istruttorio dei progetti di parte seconda il Titolare ad Interim dell'USRA, Carlo Pirozzolo, di concerto con i presidenti degli Ordini professionali, ovvero Elio Masciovecchio ( Ordine degli Ingegneri ), Gianlorenzo Conti (Ordine degli Architetti), Giampiero Sansone (Geometri), Maurizio Papale (Periti Industriali).

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

In particolare, la direttiva, prevede l'adozione di una metodologia di istruttoria tecnica economica semplificata avvalendosi, per aspetti determinati, di autocertificazioni ed osservazioni da parte dei tecnici progettisti e dei proprietari, attraverso la compilazione di una modulistica che verrà pubblicata a cura dell'USRA sul sito istituzionale dell'Ufficio Speciale, nonché di un visto obbligatorio sulle parcelle professionali da parte degli Ordini e dei Collegi professionali.

«Nel sottoscrivere l'adesione alla direttiva, - ha dichiarato Pirozzolo - gli Ordini professionali hanno ribadito la necessità di affrontare le problematiche della ricostruzione, in uno spirito di reciproca condivisione, negli interessi non solo della ricostruzione ma anche dei professionisti e dei cittadini. Ringrazio, pertanto, gli Ordini professionali per la collaborazione e la continua disponibilità dimostrate e per aver condiviso il metodo di lavoro da me introdotto in questa breve parentesi, volto esclusivamente ad anteporre a tutto, gli interessi del territorio».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni
leggi anche
Usra, sindaco incarica segretario generale
Ricostruzione
L’Usra dichiara lo stato di agitazione