IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Panathlon L’Aquila, il vivido ricordo di Nicola Bruno

La Conviviale di Gennaio 2015 del Panathlon Club L’Aquila è stata dedicata alla commemorazione del Socio fondatore Nicola Bruno, recentemente scomparso.

Il Presidente ha tracciato un breve profilo dell’attività del Professor Bruno come docente di educazione fisica, Coordinare Scolastico della stessa materia, Giudice Sportivo alle Olimpiadi di Roma del 1960 e come fondatore del Panathlon aquilano ne di alcune Associazioni sportive locali. E’ stato osservato un minuto di silenzio.

I lavori sono proseguiti con l’aggiornamento delle notizie riguardanti l’istituzione del Premio Fair Play, il cui Regolamento è stato definito nella completa stesura e fra non molto sarà presentato al pubblico, dopo aver raccolto le adesioni e i patrocini delle Istituzioni locali e nazionali.

Il Presidente, inoltre, ha riferito anche dei progressi del progetto della pista ciclabile della Valle dell’Aterno curato con particolare attenzione dall’Università dell’Aquila. Entro la prima decade di febbraio, con molta probabilità, si giungerà alla firma dell’accordo di programma con tutti i Comuni interessati dal tracciato della pista ciclabile.

Nel corso della Conviviale è stato presentato e accolto nel Club il nuovo Socio Antonio Strangi, la cui presenza ha incrementato il numero degli iscritti in aumento, malgrado la crisi dell’associazionismo legata allo stato di disagio che il Paese sta attraversando.

X