IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il maltempo non dà tregua

Vento forte per tutta la notte sull’Abruzzo, con raffiche che hanno sfiorato i 100 km orari e nel pomeriggio potranno raggiungere i 120.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco a Pescara e provincia per rimuovere alberi e rami caduti e cartelloni pubblicitari divelti. All’Aquila chiusa per il forte vento la funivia per Campo Imperatore (L’Aquila) dove sono chiuse tutte le piste, sulle quali si sta accumulando neve fresca, fattore che le rende comunque impraticabili visto lo strato preesistente.

Queste le previsioni di Abruzzometeo: «in arrivo temporali sulla costa e nevicate su Marsica e Aquilano. Domani una tregua, caratterizzata comunque da instabilità, poi ancora peggioramento con nuove nevicate sulla fascia occidentale. Neve sopra i 1000/1200 metri, molto probabile a L’Aquila e Avezzano nel tardo pomeriggio. Possibili forti rovesci e manifestazioni temporalesche accompagnate da raffiche di vento, anche sul settore orientale, con possibilità di grandinate. Temporaneo miglioramento in serata e domani mattina».

X