IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Frana nel Pescarese, evacuati 16 residenti

Nove famiglie sono state evacuate in contrada Vagnola di Villa Celiera, nel pescarese, per un totale di 16 residenti, a seguito di una frana che dalla notte scorsa ha interessato un fronte di circa 300 metri con lesioni strutturali a numerose abitazioni e la compromissione quasi totale della viabilità locale.

Si è occupata dell’intervento di evacuazione l’amministrazione comunale di Villa Celiera, che ne ha dato notizia, con il supporto di Protezione Civile, vigili del fuoco, carabinieri, Genio Civile, Aca e con l’aiuto di volontari e imprese locali.

In serata il comando di Polizia Municipale Alta Vestina ha provveduto all’interdizione al traffico dell’intera area circostante la frana; prosegue il monitoraggio per studiare l’evolversi della situazione. La circolazione stradale comunale, dicono sempre dal Comune, è interrotta nei pressi di contrada Vagnola-Villa Celiera.

X