IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bomba di neve a Ovindoli, danni e disagi

di Lucia Ottavi

Arrivo dei turisti sotto la neve nel Comune di Ovindoli, dove si registrano disagi alla viabilità. Cinquanta centimetri di neve caduti mediamente nella notte tra il 29 e il 30 gennaio, molti alberi caduti e altri a rischio di caduta , autovetture in difficoltà un po’ su tutte le principali arterie a causa della copiosa nevicata avvenuta la notte scorsa, in particolare il tratto ANAS S. Potito – cimitero di Ovindoli è stato chiuso al traffico in attesa dell’arrivo degli operatori dell’azienda nazionale autonoma delle strade.

L’amministrazione comunale di Ovindoli ha chiuso le scuole del paese e ha invitato i cittadini a chiamare il comune per ottenere informazioni, chiarimenti o segnalare, qualora necessario, emergenze o particolari richieste d’aiuto. L’indicazione alla cittadinanza, in caso di avverse condizioni meteo, è quello di «ridurre al minimo gli spostamenti, di utilizzare i mezzi pubblici e, se s’intende servirsi di mezzi privati, di avere comunque le catene a bordo, evitando di bloccare strade o di creare intasamenti alla circolazione o ai mezzi di soccorso».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X