IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano difende e tutela con Home Care Premium

Si informano i cittadini che il 29 gennaio 2015 è stato pubblicato sul portale dell’INPS l’avviso Home Care Premium per l’assistenza domiciliare e per le prestazioni integrative alle persone non autosufficienti, a cui ha aderito il comune di Avezzano, Ambito Territoriale Sociale n 16.

Il progetto, riservato a dipendenti e pensionati pubblici, con coniugi conviventi o familiari di primo grado non autosufficienti, prevede l’erogazione di contributi economici mensili, riferiti a rapporti di lavoro con assistente familiare e prestazioni integrative, come servizi professionali domiciliari, consegna pasti, fornitura di ausili, strumenti di domotica, servizi di trasporto ecc.

«Il progetto ha la durata di 9 mesi, con decorrenza dal 1 marzo 2015 – spiega l’assessore al Welfare Patrizia Petricola -. La procedura per l’acquisizione esclusivamente telematica della domanda sarà attiva dalle ore 12:00 del 2 febbraio 2015 fino alle ore 12:00 del 27 febbraio 2015. Potranno beneficiare fino ad un massimo di 60 persone con priorità stabilita sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e protocollazione delle istanze. A supporto dei cittadini che vorranno rispondere al bando gli uffici del comune di via Vezia saranno aperti lunedì 2 febbraio dalle 10 alle 12 per informazioni e dalle 12 alle 17 per l’inoltro telematico delle domande».

L’istanza potrà essere inviata esclusivamente per via telematica dal sito www.inps.it > avvisi e concorsi > iniziative welfare > concorsi welfare > bandi nuovi > Progetti di Assistenza Domiciliare in favore di utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici non autosufficienti. L’utente potrà accedere autonomamente attraverso il proprio codice pin, oppure tramite gli operatori di sportello del comune di Avezzano in Via Vezia che rispetteranno il seguente calendario:

da martedì 3 febbraio e fino a venerdì 13 febbraio, gli orari dello sportello saranno dalle 8:30 alle 14:00 e dalle 15 alle 17; mercoledì dalle 9 alle 14; giovedi dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 17 e venerdì dalle 9 alle 14. Dal 16 febbraio al 27 febbraio il servizio sarà erogato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed il martedì dalle 15 alle 17.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X