IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tassista rapinato da finti clienti

Tassista rapinato, a Pescara, da finti clienti. É accaduto nella notte in via Salara Vecchia, nel quartiere Rancitelli, dove l’uomo, dopo una chiamata al Radio Taxi, ha caricato due persone sull’autovettura di servizio.

Dopo aver percorso poche centinaia di metri l’uomo è stato distratto con un pretesto, bloccato e aggredito dai due finti clienti che lo hanno prima minacciato, poi colpito con due pugni in viso e alla testa e accoltellato di striscio alla gamba e all’addome. Subito dopo hanno preso i soldi dal portafogli del tassista e il suo telefono cellulare. I rapinatori erano travisati con sciarpe e cappelli.

L’uomo, ferito, é stato trasportato in ambulanza a Pescara per un trauma cranico e delle lievi lesioni in seguito alle coltellate: medicato, é stato dimesso con una prognosi di quindici giorni.

Le indagini sono affidate agli uomini della Squadra Mobile e Volante della Questura di Pescara che ascolteranno il tassista in queste ore.

X