IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Stadio Acquasanta: «Vigileremo»

«Vigileremo sull’esecuzione delle opere di completamento dello stadio di Acquasanta. La nostra intenzione è di evitare che l’impianto che dovrà essere completato e restituito alla città tra centoventi giorni non sia un’opera già vecchia e non conforme alle normative nazionali attuali sugli impianti sportivi». A sottolinearlo, attraverso una nota, sono i rappresentanti dei gruppi di Ncd e Fi Alessandro Piccinini e Guido Quintino Liris.

«Dovranno essere rispettati gli standard sulla sicurezza, sulla garanzia di un numero sufficiente di parcheggi nelle vicinanze dello stadio e sulla dotazione di impianti tecnici per le degnazioni acustiche e visive (cartellone luminoso), oltre alla presenza, in tutto lo stadio, di posti a sedere numerati, in conformità alle norme Uni della Comunità Europea», spiegano Liris e Piccini.

«Quale primo step – aggiungono – chiederemo un confronto con l’assessore, i responsabili tecnici dell’impianto e i progettisti in commissione consiliare, con lo scopo di operare una prima verifica circa la rispondenza delle suddette caratteristiche. L’Amministrazione comunale su questo tema non può più deludere le legittime aspettative di una città intera e di una società che sta portando avanti un progetto importante che rende onore ai colori della nostra squadra del cuore».

X