IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, Presutti passa al gruppo misto

Dopo un periodo di contestazione aperta con l’amministrazione comunale, il consigliere Crescenzo Presutti ha scelto di abbandonare il gruppo della maggioranza ‘Per Avezzano‘ per entrare nel ‘Gruppo misto’ con Leonardo Rosa, anche lui con lo stesso percorso politico; Mariano Santomaggio e Vincenzo Ridolfi.

Il gruppo consiliare ‘Per Avezzano’, che esprime un assessore in giunta, resterà così rappresentato da Mario Babbo, capogruppo, e Gianfranco Gallese. Proprio uno scontro politico con il capogruppo Babbo sembrerebbe essere stata la goccia che abbia fatto traboccare il vaso del consigliere Presutti che non transige e, ha spiegato al Capoluogo, «è un problema di opportunità politica. Gli amministratori devono utilizzare i mezzi pubblici e abbassare al massimo le spese degli enti – continua Presutti – Per questo ritengo che gli amministratori debbano dare il buon esempio ai cittadini e fare dei sacrifici insieme ai cittadini. Utilizzare i mezzi pubblici per andare a lavoro consente anche un contatto diretto con la gente e una conoscenza pratica di quali problemi possa avere la viabilità».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X