IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo contro la Sla, parte l’Operazione Sollievo

Lunedì prossimo, 2 febbraio, in Abruzzo inizierà il percorso di supporto psicologico attivato da AISLA Onlus, attraverso l’intervento di[i] “Operazione Sollievo” [/i]per le persone affette da SLA e le loro famiglie.

A darne notizia è l’assessore alle Politiche sociali, Marinella Sclocco, che, proprio nei giorni scorsi, ha incontrato i rappresentanti della Onlus.

Il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto, coordinato dalla dottoressa Valeria Di Nicola, terrà il primo incontro lunedì prossimo (ore 15.30 presso la sala teatro della parrocchia di S. Giovanni Battista e San Benedetto Abate – Strada Pandolfi di Pescara Colli).

A seguire, nello stesso mese di febbraio, gli incontri per le persone affette da SLA ed i loro famigliari verranno avviati anche nelle province dell’Aquila, Chieti e Teramo dove, peraltro, sono già iniziati degli interventi e dei sostegni domiciliari.

X