IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Truffe on line, Polizia L’Aquila denuncia 25enne napoletano

Più informazioni su

Denunciato dalla polizia dell’Aquila per truffa un 25enne napoletano. Il giovane avrebbe incassato il corrispettivo di merce venduta on line e mai consegnata all’acquirente.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, un giovane aquilano avrebbe trovato in vendita, su un noto sito di annunci on line, una play-station 4 al costo di 199 euro, avrebbe preso accordi con il venditore e versato il dovuto su una carta Poste-Pay. Dopo alcuni giorni, non vedendo recapitarsi il pacco, il giovane avrebbe tentato, inutilmente, di contattare il venditore così come aveva fatto prima dell’acquisto. Trascorsi ulteriori giorni e non ricevendo nè quanto acquistato nè risposte alle molte mail inviate, il ragazzo, che nell’acquisto aveva investito tutti i suoi risparmi, si è recato in questura e ha sporto denuncia.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile hanno consentito di identificare l’intestatario della carta Poste-Pay, ritenuto dagli investigatori un truffatore seriale con precedenti specifici, che è stato indagato in stato di libertà per il reato di truffa.

Più informazioni su

X