IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tragico incidente stradale nel Fucino, una vittima

Incidente stradale mortale stamani nel Fucino, nel territorio comunale di Ortucchio (L’Aquila), sulla strada che conduce a Telespazio.

Un’automobile condotta da un 51enne residente nella frazione Antrosano di Avezzano, M.D.N., si è ribaltata all’interno di un canale. Per l’uomo, che lavorava a Telespazio, non c’è stato nulla da fare.

{{*ExtraImg_231209_ArtImgRight_300x408_}}I carabinieri sono riusciti a tirare fuori dall’abitacolo il 51enne, tentando vanamente di rianimarlo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, è giunta l’ambulanza del 118.

DEL CORVO: «PROBLEMA DRAMMATICO. CI SONO STATI TROPPI MORTI, MA QUEL TRATTO DI STRADA NON E’ PROVINCIALE» – «È un problema drammatico, per risolverlo abbiamo da tempo chiesto alla Regione finanziamenti straordinari per mettere in sicurezza la strada intorno a Telespazio, molto pericolosa per la presenza di canali. Ma la risposta sia dell’ex presidente Chiodi, sia di D’Alfonso non c’è stata».

Così il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio del Corvo, sull’incidente stradale di oggi nel quale ha perso la vita un uomo di Avezzano finito nel canale.

«Quel tratto di strada non è provinciale, per quanto ci riguarda abbiamo messo in sicurezza con un finanziamento di circa 10 milioni di euro la SS20 Avezzano-San Benedetto, che taglia da est a ovest la piana del Fucino, – ha continuato Del Corvo -, sul tratto nelle vicinanze di Telespazio abbiamo preso impegni con i sindaci, alla Regione abbiamo anche chiesto di poter utilizzare le economie sugli interventi sulle strade ma ci è stato risposto che serve il collaudo. Bisogna intervenire sollecitamente perché ci sono stati troppi morti».

Del Corvo ha sottolineato che alle istituzioni hanno scritto più volte i vertici di Telespazio.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X