IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Amiternina ‘diventa’ un album di figurine

di Daniela Rosone

Dalla prima squadra al settore giovanile passando per dirigenza, per lo staff tecnico collaboratori compresi. Ci sono proprio tutti nell’album di figurine dell’Amiternina 2014-15 presentato il 22 gennaio nei locali della galleria commerciale Longara a Scoppito alla presenza di moltissimi appassionati di sport che hanno salutato con piacere una iniziativa unica nel suo genere.

Le figurine, del resto, hanno rappresentato e rappresentano una passione autentica per gli amanti del calcio e per i bambini e i genitori, ritrovarsi in un album vero e proprio, e’ stato emozionante davvero. Un sogno che si realizza questo per il sodalizio giallorosso che e’ riuscito a realizzare dopo un po’ di tempo l’idea per la quale Alessandro Del Coco, coordinatore del settore giovanile ed ex calciatore, ha lavorato sodo trovando l’appoggio di tutta la società e del comune di Scoppito che ha patrocinato la bella iniziativa editoriale.

Per Antonio Papponetti, coordinatore delle attività dell’Amiternina, si tratta di un ulteriore riconoscimento del valore di questa società sportiva che da sempre si distingue per la cura e la valorizzazione dei giovani sportivi.

La scuola calcio dell’Amiternina, del resto, conta più di 150 ragazzi e la società è seconda in Italia nel Progetto Giovani della Lega Dilettanti dopo Aprilia. Anche per il sindaco di Scoppito Marco Giusti iniziative del genere rafforzano il legame tra la squadra e il suo territorio di riferimento portando avanti valori veri, per uno sport sano.

Fondamentale il coinvolgimento delle famiglie che saranno attivate sempre di più all’interno dei progetti tecnici e didattici dell’Amiternina che, a breve, organizzerà anche dei momenti a Coverciano, sia di formazione per gli istruttori che di svago e apprendimento per i tesserati.

X