IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Il ruolo di Celano nella Marsica e in Abruzzo’

Nei giorni scorsi, presso la sala conferenze dell’Auditorium Fermi, si è svolto il convegno “Il ruolo di Celano nella Marsica e in Abruzzo”, organizzato dal Pd di Celano.

{{*ExtraImg_231215_ArtImgRight_300x225_}}All’iniziativa hanno partecipato il presidente della regione Luciano D’Alfonso, il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, il segretario provinciale del Pd Mario Mazzetti e molti altri esponenti politici, anche di altri partiti. A fare gli onori di casa e a moderare l’evento il segretario del circolo locale Antonello Di Stefano.

«La nostra città deve tornare a contare di più all’interno del panorama regionale – ha spiegato Di Stefano – Per troppo tempo non siamo stati rappresentati a nessun livello e non abbiamo avuto una guida della città, cosa che il nostro Circolo ha intenzione di tornare a fare, insieme al contributo di altri partiti e movimenti. Un obiettivo comune per il bene di Celano».

{{*ExtraImg_231214_ArtImgRight_300x193_}}L’esponente del Pd ha evidenziato come, «insieme ad Avezzano», Celano possa «fare da volano su importati temi come il settore agroalimentare, il servizio idrico integrato e altro ancora». Condivisa, tale idea, anche dal segretario Mazzetti e dal presidente del Consiglio Giuseppe Di Pangrazio, il quale ha evidenziato che il Pd deve saper affrontare le sfide anche in coalizione con altre forze, come accaduto ad Avezzano, e sui temi trattati ha spiegato che la regione si sta muovendo e presto ci saranno importanti novità.

Dello stesso avviso il governatore Luciano D’Alfonso, che ha spiegato come la regione sia un ente che cammina verso i cittadini, così il Pd deve essere visto sempre come punto di riferimento. D’Alfonso ha anche auspicato che un abruzzese arrivi alla guida del ministero delle Infrastrutture e ha poi ringraziato, come fatto in precedenza da Di Pangrazio, Annamaria Bacchetta, candidata alle scorse regionali proprio con il Pd di Celano, indicata come una delle figure trainanti non solo a livello locale ma anche regionale per il suo impegno continuo per la gente.

D’Alfonso ha concluso sottolineando che la Regione potrà contare su oltre 1 miliardo di euro che saranno a disposizione di quegli enti che saranno in grado di fornire idee e progettualità cantierabili, capaci di risollevare l’economia dei territori. «E a Celano – ha sottolineato – il Pd può offrire il fatto di essere una garanzia di coinvolgimento della Regione».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X