IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Concorso Fai, fotografo aquilano vince con scatto su Porta Barete

Il gruppo aquilano di azione civica Jemo ’nnanzi annuncia che Paolo Baglioni, fotografo ufficiale del gruppo, è il vincitore del concorso nazionale #iotifoper del Fondo ambiente italiano (Fai).

La giuria ha scelto lo scatto del fotografo aquilano sul tema di Porta Barete come la migliore tra le cento pervenute al Fai da tutt’Italia. Nell’immagine il ponte in cemento di via Vicentini e, in primo piano, un bambino che tiene in mano una foto di come potrebbe diventare in futuro l’antica Porta aquilana, secondo i progetti e le speranze di varie associazioni cittadine.

«Sono contento e onorato di tale riconoscimento – ha commentato Baglioni – nella speranza che serva anche come contributo per vincere la battaglia finale sulle mura della città e su Porta Barete. L’immagine che tiene in mano il bambino è una finestra sul futuro di questo importante sito archeologico che rappresenta l’identità della nostra città».

Lo foto è arrivata anche tra i primi 10 più votati sul sito dalla giuria popolare.

X