IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Campionato nazionale judo, medaglie aquilane

Le qualità tecniche degli atleti del Judo Team della Asd Jujitsu Academy L’Aquila si sono imposte anche nel trentesimo Campionato Nazionale Csen di Judo, svoltosi sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015 al Palazzetto dello Sport di Monterotondo (Roma).

{{*ExtraImg_231190_ArtImgRight_300x280_}}Nell’appuntamento più importante della stagione a livello nazionale, Roberto Bafile, con una gara esemplare per tecnica e impegno agonistico, ha conquistato la medaglia d’argento, salendo al secondo gradino del podio. Una meritatissima medaglia di bronzo è stata conquistata nella categoria Senior under 35 da Federico Iannucci, terzo classificato, all’esordio in una competizione. Un brillante risultato è stato ottenuto anche da Ulan Cicerone, campione nazionale uscente, che con una gara entusiasmante si è imposto nella categoria Master aperta anche alle cinture nere, conquistando la medaglia di bronzo.

{{*ExtraImg_231191_ArtImgRight_300x441_}}Oltre agli atleti citati, che sono saliti sul podio, la Jujitsu Academy si è presentata al prestigioso appuntamento nazionale con una nutrita squadra: Andrea Basso, Marco Zannetti, Lorenzo Miccoli, Luca Giuliani, Claudia Iannucci, Loris Di Felice e Luca Blasioli. Tutti i giovani atleti aquilani hanno mostrato coraggio, carattere e spessore tecnico a testimonianza del livello elevato della scuola judoistica di questa affermata società sportiva che, sotto la direzione del presidente Mosè Lamolinara, è diventata ormai punto di riferimento dentro e fuori i confini della città e della regione.

Gli atleti sono stati seguiti dal direttore tecnico Giampaolo Petrollini e dai tecnici Francesco Bafile e Luigi Latino, quest’ultimo di recente nomina con il grado di insegnante tecnico conseguito presso il Comitato Regionale Judo Abruzzo.

X