IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

#BeOne: un Neri da paura

Il 31 gennaio al Be One in King Room ospite Alex Neri.

Produttore, musicista e dj si fa strada, all’inizio della sua carriera, nei club toscani.

Diviene velocemente uno dei più richiesti e apprezzati nei club in Italia e nel mondo. Nello stesso tempo con il suo socio Marco Baroni crea i primi dischi in studio dando vita alla produzione “Kamasutra” che lo consacra nella scena mondiale.

Nel 1999 nascono i Planet Funk che con il primo singolo scalano le classifiche europee per poi essere pluri premiati dalla critica internazionale. Alex Neri, in collaborazione con il club TENAX di Firenze, fonda poi nel 2003 l’etichetta TENAX RECORDINGS.

Il primo singolo “Housetrack” riceve il premio SIAE come disco più venduto di una etichetta indipendente. Assieme all’attività di produttore porta avanti il suo lavoro di remixer per moltissimi artisti nazionali e internazionali.

Da sempre innovativo e precursore di sonorità e stili musicali, i suoi dj set sono un connubio oggi tra le sue produzioni e la migliore musica House in circolazione. Il suo talento lo porta in Europa e nel resto del mondo nei club più importanti ma lui resta fedele alla sua “House”, al club TENAX, dove riesce ad esprimere il suo amore per la musica. In King Room il 31 Gennaio anche Mark Bear/Perfekt Records. Photo di Lorenza Beomonte Zobel. Visual di Carlo Carboni.

X