IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, impresa sotto sequestro

In esecuzione di un provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Avezzano, Paolo Andrea Taviano, su richiesta della Procura della Repubblica – P.M. Roberto Savelli – i finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno posto sotto sequestro beni di proprietà del titolare di un’impresa avezzanese operante nel settore della riparazione di macchine industriali per quasi 200mila euro.

L’accusa è di omesso versamento dell’IVA dovuta all’erario, per l’annualità 2012, per un importo pari al valore del sequestro disposto dalla magistratura.

La vicenda giudiziaria scaturisce da un controllo automatizzato dell’Agenzia delle Entrate risalente ai primi mesi del 2014 eseguito sulla base dei dati desumibili dalla dichiarazione fiscale presentata dal contribuente per l’anno in esame.

In quella circostanza, venne rilevato che erano stati omessi i versamenti all’erario dell’IVA dovuta per l’annualità fiscale 2012. La magistratura ha quindi investito la Guardia di Finanza per gli approfondimenti dei requisiti che rendono il fatto commesso di rilevanza penale, fino a giungere all’odierno sequestro – Il provvedimento oblativo ha riguardato un fondo pensione, due immobili e tre terreni ubicati nel comune di Avezzano ed un immobile nel casertano, individuati all’esito delle indagini patrimoniali svolte dai finanzieri.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X