IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila: «Viale Aldo Moro al buio»

Illuminazione pubblica ‘intermittente’ lungo viale Aldo Moro, a L’Aquila. A segnalare il problema è un cittadino residente in zona, che denuncia «il ripetersi, da diversi mesi, del mancato funzionamento della pubblica illuminazione nella zona di viale Aldo Moro e traverse attigue».

Il cittadino, che segnala il problema a nome di un interno condominio di via Monte Rotondo, spiega che «ieri, già dal tardo pomeriggio, l’illuminazione pubblica risultava spenta, sia sul viale principale sia lungo la suddetta traversa». «Ciò – aggiunge – ha comportato numerosi disagi a quanti si trovavano a rincasare o comunque a transitare lungo le strade interessate». L’aquilano sottolinea, in particolare, «i rischi legati alla mobilità pedonale, ad esempio per l’attraversamento stradale».

«Tale disservizio – precisa il cittadino – si è verificato più volte in passato e si ripete con un cadenza di circa 20/25 giorni».

«Abbiamo sistematicamente segnalato il problema all’apposito numero verde del Comune per l’illuminazione pubblica, ovviamente anche in questa occasione», conclude l’aquilano, esasperato dal «continuo ripetersi del disagio».

X