IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Weekend all’ombra del Gran Sasso

Più informazioni su

di Giovanni Baiocchetti

Fine settimana finalmente! Che cosa fare all’Aquila e dintorni? Alcuni consigli.

SABATO 24 GENNAIO

. INCONTRO AMICHEVOLE DI RUGBY ITALIA UNDER 18 VS FRANCIA UNDER 18 ALLO STADIO TOMMASO FATTORI. La gara inizia alle 15:00. Il ricavato sarà devoluto alla ONLUS “L’Aquila per la vita”.

. INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA “PRIMA CHE TUTTO PASSI… UNO SGUARDO SULL’AFRICA DI GIUSEPPE D’AMICO” AL PALAZZETTO DEI NOBILI. Appuntamento alle ore 17:30.

. QUARTETTO SARAMAGO PER LA 40ESIMA STAGIONE CONCERTISTICA DELL’ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE AL RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE. Sul palco: Alba Riccioni (soprano), Gianfranco Lupidii (violino), Roberto Della Vecchia (contrabbasso) e Massimiliano Caporale (pianoforte). Appuntamento alle ore 18:00.

. CONCERTO “THE ARMS OF ATLAS” PRESSO LIVE SESSION L’AQUILA (CENTRO SPORTIVO ARCOBALENO, VIA MAUSONIA). Sul palco Mirko Piersanti (cover Led Zeppelin e novità) alle ore 21:00.

. CONVEGNO “MICRO DENTISTRY: LA PRECISIONE A FAVORE DEL PAZIENTE” PRESSO L’AULA MAGNA “PARIDE STEFANINI”, BLOCCO 11, UNIVAQ POLO COPPITO. Il convegno, con inizio alle 8:30, è organizzato da ANDI L’Aquila in collaborazione con Università degli Studi dell’Aquila. Iscrizioni online su www.dentistionline.it.

. SABATO NOTTE IN CENTRO AL CINEMA REX, CORSO VITTORIO EMANUELE (QUATTRO CANTONI). Serata in musica nel nuovo club aquilano con dj set dalle 22:00.

. SERATA #URBANRUSH W/FELIPE VENEGAS AL BE ONE. Il dj cileno Felipe Venegas è l’ospite speciale della serata nel club aquilano di via Ugo La Malfa. Inizio ore 23:00.

DOMENICA 25 GENNAIO

. PRESENTAZIONE DEL FONDO AUDIOTECA ING. MARIO SALABE’ DONATO ALLA SOCIETA’ AQUILANA DEI CONCERTI “BARATTELLI” NELLA SEDE DELL’ENTE, VIA STRINELLA 35. Una collezione di oltre duemila unità fra vinili e CD sarà presentata al pubblico interamente catalogata e sistemata alle ore 12:00.

. MONOLOGO TEATRALE “DIPENDO DA ME” AL PALAZZETTO DEI NOBILI. Spettacolo a cura di Augusto Fornari e Ezio Passacantilli con Ezio Passacantilli; tecnico del suono, musiche e luci di David Nicosia. Inizio ore 17:00 con ingresso gratuito. Evento organizzato da Ewi Editrice e Allen Carr’s Easyway Italia in collaborazione con il Comune dell’Aquila.

. “I VIAGGI DI SINBAD IL MARINAIO”, SPETTACOLO PER IL CICLO “A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ AL RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE. Spettacolo d’attore con oggetti e canto dal vivo che mette in scena le suggestive atmosfere de “Le mille e una notte” con la compagnia “Fratelli di Taglia” di Riccione. L’evento, con inizio alle 17:00, è promosso da “L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione” in collaborazione col Comune dell’Aquila.

. ECO-BOOKCROSSING “BOOK ON AIR” PRESSO IL “ROCKERS BIRRA E PIZZERIA” IN VIA XX SETTEMBRE 115. L’ Eco-BookCrossing è un fenomeno socio-culturale diffuso a livello internazionale che consiste nella circolazione gratuita di libri. In questa giornata inaugurativa sono previste letture recitate con accompagnamento musicale, una mostra fotografica, la presentazione del progetto, un convegno ed un buffet. L’evento, con inizio alle 17:00, è organizzato dall’associazione socio-musicale Museion in collaborazione con Bibliobus.

. “SOPRAVVISSUTI”, MELOLOGO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA ALL’AUDITORIUM DEL PARCO. Melologo per voce narrante, bayan solista e ensemble tratto da “I cannibali” di George Tabori, con revisione e adattamento del testo di Guido Barbieri. Da un’idea di Germano Scurti; musica di Claudio Rastelli; voce narrante: Elio De Capitani; bayan solista: Germano Scurti; voce: Simone Maretti; musica eseguita da AdM Ensemble. Una coproduzione: Società Aquilana dei Concerti “B.Barattelli”, Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona, Amici della Musica di Modena/Fondazione Teatro Comunale di Modena. Inizio ore 18:00.

. “ASSENTI PER SEMPRE”, MONOLOGO TEATRALE PER LA RASSEGNA “STRADE 2015” AL TEATRO NOBELPERLAPACE DI SAN DEMETRIO NE’ VESTINI. Monologo a due voci sui desaparecidos argentini di e con Umberto Terruso, con la regia di Andrea Lapi, prodotto dalla compagnia “Oyes”. Inizio ore 18:00. L’evento è curato dall’associazione culturale “Arti e Spettacolo”.

. MOSTRA FOTOGRAFICA “PRIMA CHE TUTTO PASSI… UNO SGUARDO SULL’AFRICA DI GIUSEPPE D’AMICO” AL PALAZZETTO DEI NOBILI. Orario di apertura: 10 – 13 e 17 – 20.

. SPETTACOLO DI CABARET “FUORI TUTTI – NON CI RESTA CHE RIDERE” AL TEATRO DEI 99, CENTRO STUDI L’AQUILA DANZA. Spettacolo di e con Pierluigi Di Lallo con inizio alle ore 21:00.

. INCONTRO INTRODUTTIVO SULL’ARTE DEL BONSAI PRESSO LA SEDE DEGLI SCOUT CNGEI, PIAZZA D’ARTI (VIA FICARA). Primo incontro del 2015 per gli amici del Club BonsaiAq, che si propone di diffondere nel capoluogo abruzzese la cultura della coltivazione delle piccole piante in vaso. Appuntamento dalle 11:00 alle 18:00 con ingresso gratuito.

. INCONTRO DI RUGBY GRAN SASSO RUGBY VS ACCADEMIA RUGBY IVAN FRANCESCATO PRESSO GLI IMPIANTI SPORTIVI DI VILLA SANT’ANGELO. Gara valevole per la poule promozione del campionato di serie A. Inizio ore 12:30.

Più informazioni su

X