IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio al professore aquilano Nicola Bruno

«Con la morte del professore Nicola Bruno se ne è andato un pezzo di storia dello sport aquilano». Antonello Passacantando, coordinatore regionale abruzzese di Educazione Fisica, ricoda così «il Maestro di intere generazioni».

Classe 1927, Nicola Bruno è stato docente di Educazione fisica e per oltre venti anni Coordinatore di questo settore. Vanta un lunghissimo e qualificato curriculum: fondatore del Panathlon Club L’Aquila con i professori Vincenzo Bonanni, Nicola Petrone, il notaio Trecco ed altri; fondatore della Società L’Aquila Nuoto con Eliseo Mantenuto ed altri; medaglia d’oro Coni al merito sportivo; commendatore della Repubblica Italiana; giudice di Atletica leggera alle Olimpiadi di Roma 1960; allenatore di pallavolo, ha contribuito allo sviluppo della pallavolo all’Aquila ed in regione; componente della Giunta del Coni provinciale e regionale; presidente Comitato Regionale della Federazione italiana di ginnastica.

I funerali saranno celebrato domani, domenica 25 gennaio, alle ore 15,30 nella Chiesa di San Pio X al Torrione.

X