IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

La Gran Sasso Rugby sfida in casa l’Accademia Fir

Domenica prossima la Gran Sasso Rugby affronterà il primo match casalingo della Pool Promozione contro l’Accademia Nazionale Ivan Francescato.

La seconda giornata del girone Promozione della serie A si giocherà sul campo di Villa Sant’Angelo (L’Aquila) in anticipo rispetto all’orario consueto, il fischio d’inizio è infatti previsto per le ore 12.30.

Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nella prima partita del girone e dunque questa gara è importantissima ai fini della classifica. I ragazzi della presidente Loredana Micheli hanno già affrontato due volte la compagine federale nel girone precedente e il bilancio è di una vittoria per parte. C’è gran fermento nell’ambiente grigio rosso, che ci tiene a far valere il fattore campo.

«Siamo sereni e fiduciosi dei nostri mezzi – afferma l’assistente allenatore Francesco Iannucci – Abbiamo preparato la partita con serenità e tanta voglia di riscattare l’andata, dimostrando il valore reale del nostro rugby. Certe partite si vincono prima col cuore che con la testa e questa è la nostra occasione».

Il match Gran Sasso Rugby v Accademia Nazionale I. Francescato è in programma domenica prossima 25 gennaio, alle ore 12.30, sul campo sportivo di Villa Sant’Angelo. La Asd Gran Sasso invita tifosi e appassionati a partecipare per sostenere la squadra dei comuni del cratere aquilano in una delle stagioni più esaltanti della storia del team.

X