IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

In memoria di un Angelo

Più informazioni su

«E’ per me molto difficile scrivere questo messaggio, ma è mio dovere comunicare a tutti voi la tragedia che si è consumata e che ci ha portato via il nostro Angelo Colella, responsabile della segreteria didattica del Dipartimento MeSVA. Angelo, il “nostro” Angelo, se n’è andato per sempre». Il ricordo arriva da Grazia Cifone, direttrice del Dipartimento MeSVA dell’Università dell’Aquila.

«Come tutti coloro che lo conoscevano bene, non riesco a capacitarmi per quanto avvenuto – si legge ancora nella nota della direttrice MeSVA – Il dolore è troppo grande e le parole troppo piccole, incapaci di contenerlo o di rappresentarlo. Abbiamo perso una persona solare, ottimista, buona, onesta, profondamente e autenticamente attaccata alla famiglia, alla vita, agli amici, al lavoro.

Una persona che riusciva a vedere sempre il lato positivo delle cose e a sdrammatizzare anche nei momenti più difficili. L’amico di tutti. L’Angelo per tutti.

Ripercorro ogni minuto della mattinata di intenso lavoro con Angelo ma non vedo un solo minimo segnale di disagio, sofferenza, turbamento. Vedo solo il suo sguardo rassicurante e il suo sorriso caldo e coinvolgente. Non si poteva non amare Angelo. Partecipiamo al dolore infinito della moglie, delle due splendide figlie, della mamma, delle sorelle, della famiglia tutta, del suo amico di sempre, Pierpaolo Baldini, di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo da tanto tempo e di volergli bene, consapevoli del incolmabile che lascia».

Più informazioni su

X