IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cialente a Pirozzolo: «Voglio la Ricostruzione entro il 2017»

«E’ precisa volontà di questa Amministrazione concludere la completa ricostruzione almeno dell’asse centrale del centro storico entro il 2017». Il primo cittadino di L’Aquila, Massimo Cialente, così si esprime in una lettera indirizzata al titolare ad interim dell’USRA, l’avvocato Carlo Pirozzolo. Parole forti e risolute le sue, a seguito di promesse e progetti.

«Con rammarico devo dirle che sono preoccupato riguardo il rispetto di questi termini, poiché da tempo registro un progressivo rallentamento dell’attività dell’USRA. Pertanto, anche alla luce della sua lettera inviatami ieri e della quale concordo ogni passaggio, dispongo che entro e non oltre il 2 febbraio 2015 pervengano al mio ufficio i seguenti dati:»

« Data di presentazione della scheda parametrica di ciascuno degli aggregati dell’asse centrale;

 Il responsabile del procedimento;

 La data di approvazione della scheda parametrica, con l’elencazione di eventuali richieste di integrazione progettistiche, con la data di invio e la data di risposta da parte dei tecnici;

La data di presentazione di ciascun progetto “parte seconda” e la data di approvazione, se avvenuta».

«Dispongo, inoltre, di avere l’informativa completa circa la metodologia seguita sino ad oggi per la valutazione dei progetti “parte seconda”.

Dispongo l’immediato esame, chiedendoLe la previsione dei tempi per il completamento dell’iter, di tutti i progetti di aggregati ricadenti nell’asse centrale.

Chiedo, inoltre, un rapporto dettagliato con l’elenco di tutte le schede parametriche presentate dei centri storici delle frazioni», così aggiunge il sindaco.

«Dispongo, infine, di ricevere l’elenco completo dei consulenti, i titoli di consulenza, i costi e le funzioni svolte da ciascuno degli stessi», questa la conclusione.

X