IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Torna il Premio Palmieri, la vittoria del giornalismo sano

FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, nell’intento di ricordare la figura di Angelo Maria Palmieri, giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011, bandiscono la quarta edizione del Premio Giornalistico a lui intitolato. Il Premio è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria: l’informazione e l’impegno sociale ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile, di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per il superamento delle barriere culturali e sociali.

Il Premio è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti, freelance, praticanti e pubblicisti; Junior, riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni (al 31.12.2014). Si può concorrere con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi trasmessi per la tv o per la radio nel periodo compreso dal 1.01.2014 al 28.02.2015. La scadenza del bando è fissata per il 20 Aprile 2015. La partecipazione è gratuita.

La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria Senior e della categoria Junior. La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di maggio ad Avezzano.

Ogni informazione potrà essere richiesta alla Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”: email – [url”associazioneculturalepalmieri@gmail.com”]associazioneculturalepalmieri@gmail.com[/url] – Tel 347/3610992 o a FIABA Onlus: Tel 06/43400800. Ulteriori dettagli saranno riportati sul sito: [url”www.fiaba.org”]www.fiaba.org[/url].

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X