IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sant’Agnese 2015, ‘La Nobile Accademia della Lonza’

La Nobile Accademia della Lonza prosegue nel suo percorso di qualità e, dopo la Presidenza di Antonio Angelini, elegge Massimiliano Mari Fiamma alla massima carica.

Sembra dunque lontano il tempo delle presidenze deludenti di Ruggero Grieco, Antonio Colella e Antonello Ricci, ma non è detto dato che quest’ultimo si è aggiudicato la carica di Mamma restando quindi sempre in agguato.

Conferma di Senatori dell’Accademia anche per le altre cariche con l’immancabile Roberto Colella insignito del titolo di Recchia Fredda ed il sempre garbato Fabio Golia come Lima Sorda.

Giuseppe Antonio Ficara, ormai una poco più che anonima presenza, è la nuova Lavannara mentre Luigi Cavalli perde il suo indiscusso titolo di Zillusu a favore di Giuliano Molinari per prendere il prestigioso incarico di Segretario.

New entry nella congrega di Stefano Acitelli mentre, nel solco della tradizione, Roberto Bafile anche quest’anno non ha detto niente.

Riepilogo cariche:

Presidente: Massimiliano Mari Fiamma

Mamma…: Antonello Ricci

recchia Fredda: Roberto Colella

Lima Sorda: Fabio Golia

Lavannara: Giuseppe Antonio Ficara

Zillusu: Giuliano Molinari

X