IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sant’Agnese 2015, Congrega del Bar Gran Sasso

La nobile “Congrega del Bar Gran Sasso” si è riunita per un’agape fraterna per festeggiare Sant’Agnese e rinnovare le cariche, come sempre da oltre cinquanta anni, nella splendida cornice del nuovo ristorante “Il Primo Papavero”, appena aperto in via San Bernardino 9, nel cuore del centro storico dell’Aquila.

All’inizio della serata è stato ricordato, con un breve raccoglimento, il confratello Mario D’Ignazio, prematuramente scomparso. Gli intervenuti hanno potuto gustare le squisite pietanze, preparate, nel rispetto della tradizione culinaria aquilana, dal giovane e valente proprietario e chef: Lorenzo Papola. Il cantore ufficiale della Congrega Bar Gran Sasso, Pio Di Stefano, ha allietato i commensali con la lettura del lavoro in dialetto “[i]Giulietta e Romeo visitano L’Aquila e . . .[/i]”, già recitato al Ridotto nell’ambito del Concorso per l’assegnazione del Palio di Sant’Agnese.

Dopo la cena si è tenuta una democratica votazione per il rinnovo delle cariche, nel rispetto di tutte le formalità, dalle schede, agli scrutatori, alla proclamazione degli eletti che sono risultati:

Mario Maccarone, Presidente;

Mirella Prosperococco, Vice Presidente;

Vittorio Prato, Segretario;

Sonia Pace, Mamma deji C…i deji atri.

Il brindisi finale ha concluso la lieta serata.

X