IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo, arriva la grande pioggia previsioni

Il clima si raffredda, le perturbazioni avanzano, l’aria fredda di origine sub-polare raggiunge il Mediterraneo: tutto è pronto perché l’Italia entri in un periodo tipicamente invernale con piogge diffuse e neve a bassa quota.

Secondo [url”iLMeteo.it”]iLMeteo.it[/url] anche se oggi le piogge riguarderanno principalmente il Centro e le zone ioniche, con temporali sul Salento, domani l’ingresso di una depressione più fredda farà peggiorare il tempo su tutta l’Italia con piogge diffuse e con la neve che in Piemonte e su alcune zone della Lombardia occidentale arriverà fino in pianura, specie nella notte tra mercoledì e giovedì.

Piogge per tutti, da Nord a Sud e dove in pianura non nevicherà lo farà sui monti, sopra i 300/600 metri al Nord e dai 1000/1200 metri al Centro e al Sud.

Un avviso viene dato per la giornata di venerdì. Venerdì la bassa pressione si porterà sulle regioni Centro-meridionali e favorirà un forte peggioramento del tempo sulle regioni adriatiche dove sono attesi nubifragi su Marche, Abruzzo e Molise e neve copiosa sopra gli 800 metri circa.

X