Quantcast

Meteo, arriva la grande pioggia previsioni

Il clima si raffredda, le perturbazioni avanzano, l'aria fredda di origine sub-polare raggiunge il Mediterraneo: tutto è pronto perché l'Italia entri in un periodo tipicamente invernale con piogge diffuse e neve a bassa quota.

Secondo [url"iLMeteo.it"]iLMeteo.it[/url] anche se oggi le piogge riguarderanno principalmente il Centro e le zone ioniche, con temporali sul Salento, domani l'ingresso di una depressione più fredda farà peggiorare il tempo su tutta l'Italia con piogge diffuse e con la neve che in Piemonte e su alcune zone della Lombardia occidentale arriverà fino in pianura, specie nella notte tra mercoledì e giovedì.

Piogge per tutti, da Nord a Sud e dove in pianura non nevicherà lo farà sui monti, sopra i 300/600 metri al Nord e dai 1000/1200 metri al Centro e al Sud.

Un avviso viene dato per la giornata di venerdì. Venerdì la bassa pressione si porterà sulle regioni Centro-meridionali e favorirà un forte peggioramento del tempo sulle regioni adriatiche dove sono attesi nubifragi su Marche, Abruzzo e Molise e neve copiosa sopra gli 800 metri circa.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});