Politica

‘L’Aquila Capoluogo’, ancora diatribe

«Spiace non poco constatare la superficialità del consigliere regionale aquilano Pietrucci, che bolla come frutto di gelosie e rancori le osservazioni mosse alla legge su L'Aquila capoluogo e diffuse negli scorsi giorni a mezzo di una conferenza stampa cui io stessa ho inteso partecipare», scrive l'Assessore provinciale Ersilia Lancia.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«Vista l'inadeguatezza del testo partorito dalla maggioranza che governa la Regione, ritengo infatti proficuo e doveroso l'apporto di tutti gli attori politico- amministrativi aquilani su una legge che si appalesa cruciale per la città», precisa l'assessore.

«Meritorio invece l'intervento dell'Assessore Lancia - sostiene il capogruppo provinciale FI, Gianluca Alfonsi - se è vero come vero che è stata annunciata da parte della regione la volontà di avviare consultazioni con i cd stakeholders della città».

«Stupisce invece e piuttosto - prosegue Alfonsi - che la stesura della legge non sia stata preceduta dalla necessaria consultazione con un ente di area vasta come la Provincia e ciò anche avendo riguardo al fatto che Pietrucci continua a esercitare il ruolo di consigliere provinciale».

«Sentiamo la responsabilità e l'urgenza di poter dare un contributo fattivo alla legge, specie in fase emendativa e per questo, solo per questo, nei prossimi giorni,chiederò l'audizione in commissione territorio del relatore della legge su L'Aquila capoluogo», conclude il consigliere.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});