Nuovo Basket Aquilano espugna Campobasso

Grande prestazione dei ragazzi del Nuovo Basket Aquilano, impegnati nella terza giornata di ritorno del Campionato di Serie C Abruzzo-Molise. I giovani di coach Cinquegrana hanno espugnato il difficile parquet di Campobasso, mettendo un tassello quasi definitivo alla conquista di uno dei posti nella serie C unica del prossimo stagione, serie nella quale confluiranno le formazioni dell’attuale campionato nazionale e le migliori di quelli interregionali: un risultato che porterebbe il nome dell’Aquila su palcoscenici ancora più prestigiosi.

Con la vittoria esterna in Molise, infatti, il Nuovo Basket Aquilano raggiunge la settima posizione in solitario - saranno 10 i posti garantiti per l’accesso alla C unica - e soprattutto continua a cavalcare addirittura il sogno dell’ingresso nei playoffs, destinato alle prime sei squadre al termine della stagione regolare e della successiva fase ad orologio. Un obiettivo davvero insperato ad inizio campionato, considerata la giovanissima età media dei ragazzi aquilani e la valenza dei rosters delle altre formazioni, per lo più composti da elementi esperti e con importanti passati in categorie superiori.

A Campobasso, contro i locali del Move Basket che puntavano forte sulla gara contro gli aquilani per cercare di avvicinarsi all’aggancio in classifica, i ragazzi del PalaAngeli hanno sfoderato una prestazione di grande aggressività in difesa unita alla consueta fluidità e velocità in attacco: 79-60 al termine di un incontro che i biancoblù hanno condotto con autorità fin dalle battute iniziali.

Grande attesa, adesso, per due consecutivi incontri al PalaAngeli con le prime due della classifica, match difficilissimi ma di grande richiamo per i tantissimi appassionati aquilani: si comincerà domenica 25, quando, alle ore 18, nell’impianto di Sant’Elia scenderà la capolista Jovine Basket Termoli, autentica corazzata composta da elementi di grande spessore e con trascorsi importanti in categorie superiori.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

MOVE BASKET CAMPOBASSO - NUOVO BASKET AQUILANO L’AQUILA:
60-79 (21-23, 34-41, 42-65).

N.B.A. L'AQUILA - Di Carlo, Fabri 14, Tedeschini 5, Nardecchia 1, Carosi 19, Conforti 8, Giannangeli 2, Croce (infortunato, ma in panchina con i ragazzi), Foresta 17, Scacchi 3, Boungou 10.

MOVE CAMPOBASSO - Traversi 7, Serafini 16, Tondi 3, Romagnoli 4, Sabelli M. 3, Muccino 14, Sabelli E. 6, Marinelli 5, Del Cioppo 2, Panichella.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni