IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Nuoto, il successo fa 99 (Sport L’Aquila)

Ottimi risultati per la 99 Sport Nuoto L’Aquila ai campionati regionali di salvamento svoltosi domenica 18 gennaio presso la piscina comunale di Roseto.

La squadra aquilana riesce ad ottenere ottimi risultati sia nelle gare individuali che nelle gare a staffetta.

Ai blocchi di partenza la forte compagine aquilana si è presentata con una rappresentativa composta da molti atleti del settore giovanile con età compresa tra i 12 e i 14 anni e nonostante la loro giovane età hanno ottenuto importantissimi risultati raccogliendo un ottimo bottino di medaglie e soprattutto il pass per i prossimi campionati italiani giovanili.

In particolare evidenza nelle gare individuali: Berardi Mancini Claudia ( 1 oro ), Bernardi Eleonora (1 argento), Olivieri Riccardo ( 1 argento e 2 bronzi), Murgia alessia ( 1 oro), Miranda martina ( 1 argento), Murgia Federico ( 1 oro, 1 bronzo).

Un’eccezionale prova di forza della società aquilana è stata data nelle gare a staffetta dove sono state conquistate ben 2 ori ed 1 argento con la formazione dei ragazzi ( Olivieri, Panepucci, Aloisi e Gjorreta ) e 2 argenti con la formazione delle ragazze ( Bernardi, Berardi Mancini, Lalli, Equizi).

Soddisfatti i tecnici federali Mirko Del Vecchio e Tanya Parnanzone che affermano: «Siamo molto contenti dei risultati ottenuti, stiamo lavorando molto bene e ci complimentiamo con tutta la squadra sia dal punto di vista tecnico che di impegno e determinazione».

«Siamo molto felici – continuano – del livello tecnico raggiunto dai nostri giovani atleti ma soprattutto siamo veramente entusiasti dell’affiatamento fraterno che si è creato all’interno del gruppo, risultato che premia la pianificazione e la passione della nostra associazione che pone l’attenzione oltre che alla crescita motoria degli atleti, anche e soprattutto sugli aspetti dell’educazione e della formazione tecnica».

Il prossimo appuntamento per la squadra aquilana è ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Riccione dal 6 all’8 febbraio.

X