L’Aquila Capoluogo, la versione di Pietrucci

Una legge regionale che ha acceso molte polemiche e discussioni. Pierpaolo Pietrucci, Presidente della Seconda Commissione Permanente in seno al Consiglio Regionale d'Abruzzo, interviene in merito e chiarisce alcuni dubbi sorti. «Questa mattina, proprio com’era stato anticipato in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto di “Legge per L’Aquila Capoluogo”, ho aperto la fase di riflessione condivisa sullo schema normativo e sul suo impianto concettuale, informando tutti gli organismi rappresentativi del territorio regionale, istituzionali e portatori di altri interessi diffusi, che a breve saranno convocati per un confronto contributivo agli appositi Tavoli di lavoro e in audizione in seno all’attività delle Commissioni consiliari competenti», così scrive in una nota.

«A ciascuno degli stakeholders coinvolti, in quella che io intendo come una stesura concertata del testo finale è stato richiesto di presentare una propria proposta integrativa e a sottolineare costruttivamente ogni aspetto di criticità rilevato».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«Mi auguro che questo mio invito, a una partecipazione diffusa alla strutturazione finale progetto di legge, sia in grado di soddisfare le esigenze di ciascuno degli attori interessati a veder rappresentate le singole istanze del territorio, che ritiene meritevoli di un intervento normativo dedicato o rafforzato.

In apertura di questo processo di condivisione delle scelte, ho convocato per venerdì prossimo 23 gennaio i Capigruppo del Consiglio Comunale del capoluogo di regione a un primo incontro di confronto, al quale seguiranno altri di ulteriore approfondimento», questa la sua conclusione.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});