IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Assocasa sul bando di assegnazione Edilizia residenziale

Il segretario Assocasa, Franco Marulli, comunica in una nota diffusa alla stampa che «da pochi giorni l’amministrazione comunale ha emanato il bando per l’assegnazione di edilizia residenziale pubblica. Come Assocasa-Ugl stiamo provvedendo a compilare le domande per i cittadini che chiedono l’assegnazione di un alloggio popolare.

Nel compiere questo servizio ci siamo imbattuti in alcuni casi di famiglie che presentano famigliari con disabilità. Sarebbe opportuno – continua Marulli – che l’amministrazione predisponesse (per il futuro) degli stampati ad hoc per queste famiglie cosi da facilitare sia la domanda, dando anche una priorità di valutazione e predisponendo una graduatoria a parte. Anche questo potrebbe essere un momento per abbattere le barriere architettoniche, che in questo caso sono burocratiche e materiali. Sarà per noi di Assocasa una battaglia per i diritti dei cittadini.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X