IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ortucchio celebra Sant’Antonio Abate

L’amministrazione comunale di Ortucchio, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, promuove, anche quest’anno, il rinnovarsi delle tradizionali “cottore”.

La manifestazione è in programma, con la preziosa collaborazione di Parrocchia, associazioni ed esercenti commerciali, il 17 gennaio. Si aprirà alle ore 15, con la distribuzione, a cura della Banda Città di Ortucchio, delle panette di Sant’Antonio lungo le vie del paese. Alle 16 prevista la funzione religiosa, officiata dal parroco Padre Riziero Cerchi, con benedizione degli animali e dei mezzi agricoli sul sagrato della chiesa Parrocchia. A seguire la processione, che si articolerà lungo le vie del paese con la benedizione delle “cottore” e il ballo della tradizionale Pupazza. Alle ore 18 apertura delle cottore, presso le quali potranno essere degustati, per tutta la serata, oltre i tradizionali “cic rocc”, panini con salsiccia, prelibatezze locali e un buon bicchiere di vino.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X