IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

#Avezzano15, 700 marsicani da Papa Francesco

Il ricordo del Grande Terremoto si ripercuote fino a San Pietro. 700 fedeli marsicani e due stele raffiguranti San Orione e San Guanella sono diretti infatti a Roma, in ‘udienza’ da Papa Francesco.

Un viaggio della fede e della speranza. Lo scopo è quello di far benedire dal Sommo Pontefice le due opere artistiche realizzate da uno scultore di fama internazionale in modo da donarle poi alla comunità avezzanese in segno di speranzoso ricordo e sprone per il futuro. Una sorta di perenne testimonianza della gratitudine del popolo marso per i due religiosi, diventati successivamente Santi.

L’incontro con Papa Francesco è previsto per il 4 febbraio. Il viaggio è organizzato dalla Pro Loco di Avezzano. L’incontro avrà luogo nella Sala Nervi o nella Piazza centrale. Qui, secondo quanto si apprende, una mini delegazione (max 2 persone) avrà l’onore di avvicinarsi al Papa per consegnargli un piccolo regalo realizzato dagli studenti dell’Istituto d’Arte e far benedire le stele raffiguranti San Orione e San Guanella.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X