IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Unioncamere, Pietrucci: «Buon lavoro Santilli!»

«Voglio fare i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’Unione regionale delle Camere di commercio d’Abruzzo, Lorenzo Santilli. La sua elezione conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che la costituzione di una squadra equilibrata e omogenea di amministrazione e governo del territorio regionale in tutte le sue declinazioni, è possibile». A sottolinearlo, attraverso una nota, è il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci.

«La Regione – aggiunge Pietrucci – si dota di strumenti amministrativi, legislativi ed esecutivi moderni, e di persone, ai vertici, attente alle dinamiche di crescita del territorio nella sua organica completezza. L’esperienza messa a frutto da Santilli in qualità di presidente della Camera di Commercio dell’Aquila, durante questi ultimi cinque anni, è evidentemente una importante risorsa da mettere oggi al servizio di tutto il territorio regionale. Il suo insediamento, ad un giorno dalla presentazione della legge per L’Aquila Capoluogo, da me firmata insieme al presidente D’Alfonso, dà piena coscienza che, nei fatti, una crescita e un’integrazione fra i due poli regionali, storicamente in contrapposizione, non solo si debba, ma si possa compiere. Attraverso la scelta degli uomini, delle loro idee e dei fatti che ne conseguono».

X