IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

#PianetaMaldicenza, domani si ‘cena’ a teatro

Presso il Ridotto del Teatro comunale, alle 21, la “Bottega dei Guitti” presenta la commedia in dialetto aquilano[i] “E ji ricordi te scoppiano ’entro”[/i], testo di Maria Di Nella, liberamente tratto da [i]“La doppia vita dei numeri”[/i] di Erri De Luca.

Personaggi e interpreti: Filomena (Alida Ricci), Domenico (Alessandro Cerini); Italia (Maria Di Nella), Papà (Valerio Di Tommaso) e Mamma (Alessandra Troia). La regia è di Marisa Mastracci con musiche di Valerio Di Tommaso. Tecnico luci e suoni Frank Cash.

L’ingresso è libero.

TRAMA: Si tratta di una commedia in dialetto aquilano. La notte di Capodanno in una casa aquilana l’azione scenica presenta una serie di personaggi con i pregi e i difetti della gente comune. I ricordi sono il filo conduttore di questo lavoro: quei ricordi che, come petardi di capodanno, ti scoppiano dentro, lasciando sensazioni non sempre piacevoli. È una commedia brillante ma con una soffusa vena di malinconia.

X