IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Nuovo Basket Aquilano vince in casa

Più informazioni su

Spettacolare vittoria domenica al PalaAngeli per i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano, impegnati nella terza giornata di ritorno del difficile Campionato di Serie C Abruzzo-Molise.

I giovani biancoblu attendevano la visita dell’esperto quintetto del Nova Campli Basket, quarta forza del torneo, composto da elementi con anni di categoria superiore alle spalle. Una gara tutto cuore quella dei ragazzi aquilani, che ha scaldato il sempre numeroso pubblico accorso anche domenica sera sugli spalti dell’impianto di Sant’Elia e che costituisce un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita di un gruppo giovanissimo che, però, si sta configurando come la sorpresa del massimo Campionato seniores delle due regioni, rappresentando sempre con orgoglio in campo il nome dell’Aquila.

I ragazzi di coach Cinquegrana hanno impresso da subito un ritmo altissimo alla gara e, trascinati nel primo quarto da un Fabio Foresta (classe 1997 vivaio Scuola Minibasket L’Aquila) strepitoso dalla lunga distanza con un eccezionale 3/3 dai tre punti – hanno imposto, minuto dopo minuto, la propria supremazia, chiudendo sul più 10 la prima frazione. La musica non è cambiata nel secondo quarto, giocato ancora a tutta velocità, con Carosi (attuale leader della classifica generale marcatori) che ha cominciato a scaldare la mano, con Fabri che ha spinto a mille in regia, con Tedeschini efficacissimo sui lunghi avversari e con un Boungou come sempre spettacolare sotto canestro.

Ancora una grande terza frazione per gli aquilani e ampi minuti in campo ben sfruttati anche da Croce, Giannangeli, Di Carlo, Scacchi e Nardecchia, con vantaggio ancora più dilatato, tra l’entusiasmo del sempre caldissimo tifo del PalaAngeli: 73-48 al 30 minuto.

Nell’ultimo quarto comprensibile rilassatezza aquilana e grande reazione d’orgoglio degli esperti avversari che non sono riusciti però ad avvicinarsi mai sotto la doppia cifra di svantaggio: 89-75 il punteggio finale per la migliore gara disputata finora in questo campionato dai giovani biancoblu che promettono un girone di ritorno infuocato e la caccia al sogno di un posto nei playoffs.

NUOVO BASKET AQUILANO-NOVA BASKET CAMPLI: 89-75 (24-14, 49-30, 73-48).

NBA L’AQUILA– Di Carlo 3, Fabri 7, Tedeschini 5, Nardecchia, Carosi 26, Conforti, Giannangeli 2, Croce 5, Foresta 17, Mastropietro, Scacchi 2, Boungou 22 con 18 rimbalzi.

NOVA CAMPLI – Di Carlo 21, Girella, Gentili 1, Conti 14, Piccinini 16, Nardi, D’Uva 10, Di Eusanio 12, Ciccone, Apera, Di Polidoro.

Più informazioni su

X