IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Teramo, guida ubriaco e capovolge l’auto

Ubriaco alla guida della sua Smart (aveva un tasso alcolico pari a 2,28 g/l), nei pressi di una rotonda a Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), si è capovolto restando gravemente ferito. M.P., 32 anni, di Sant’Egidio alla Vibrata, per le lesioni riportate, è in gravissime condizioni all’ospedale civile di Sant’Omero (Teramo) dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Lo schianto si è verificato alle ore 3 di domenica ed è stato avvertito da alcuni cittadini che hanno chiamato la sala operativa della polizia stradale di Teramo. Sul posto è intervenuta una pattuglia del distaccamento di Giulianova insieme al 118.

Al conducente ebbro è stata ritirata la patente di guida, il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca ed e’ stato denunciato alla procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza alcolica avendo un tasso superiore a 1,5 g/l. Proprio sul fronte sicurezza stradale la polizia, dal 20 dicembre 2014 al 7 gennaio, ha rilevato 19 incidenti rilevati di cui 11 con lesioni, 289 infrazioni di cui 15 per guida in stato di ebbrezza alcolica e 2 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

X