IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pescara città inclusiva, basta barriere architettoniche

L’assessore ai Lavori pubblici, Donato Di Matteo, parteciperá domani, 14 gennaio, alle ore 9.00, a Pescara, in Piazza Salotto, alla manifestazione promossa dalle Commissioni Comunali Politiche Sociali e Grandi Infrastrutture e dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Pescara inerente l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La manifestazione è nata da una proposta dell’Associazione Carrozzine determinate.

“Pescara città inclusiva“, è il primo Comune d’Abruzzo a recepire la normativa del 28 febbraio 1986 sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Un percorso cui sono onorato di partecipare – ha dichiarato Di Matteo. Come assessore ai Lavori Pubblici ho subito sentito, appena insediato, la necessitá di dichiarare guerra alle barriere architettoniche. La politica deve intervenire concretamente fornendo la giusta e imprescindibile attenzione e adeguando e riformulando il corpus normativo a tutela della disabilitá».

X