IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby, difficile trasferta a Padova

Nel weekend torna il Campionato nazionale d’Eccellenza. L’Aquila Rugby scenderà in campo domenica a Padova contro il Petrarca. Fischio di inizio alle ore 15 del signor Blessano.

La squadra, agli ordini dei coach Di Marco e Alfonsetti, ha lavorato bene in settimana, soprattutto per colmare le criticità della gara al “Fattori” contro il San Donà. «La preparazione sta andando bene – dichiara Massimo Di Marco – il finale di partita contro il San Donà ci ha dato fiducia, anche se potevamo fare qualcosa in più alla fine del primo tempo. Ce la batteremo anche a Padova».

Per quanto riguarda la formazione, dovrebbe essere confermato il XV iniziale di domenica scorsa, fatta eccezione per l’assenza del capitano Simon Picone, in convalescenza per l’infortunio al polso. Al suo posto, ci sarà il giovane italo-argentino Guido Leone.

Quello in terra padovana è uno scontro dal sapore antico. Quella tra i neroverdi e il Petrarca è, infatti, una delle sfide classiche del rugby italiano. I veneti del coach Andrea Moretti attenderanno L’Aquila galvanizzati dall’importante vittoria esterna di domenica scorsa, ai danni dell’Ima Lazio.

La probabile formazione: Bonifazi, Santillo, Mattoccia, Panetti, Palmisano, Matzeu, Leone, Boccardo, Lofrese, Catelan, Cialone, Caila, Subrizi, Cocchiaro, Breglia. A disp.: Fagnani, Iovenitti, Sebastiani, Fiore, Ceccarelli, Speranza, Forte, Erbolini. All.: Di Marco

X