IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Teramo, Valentina è morta per un’infezione polmonare

Potrebbe essere attribuibile a una estesa quanto grave infezione polmonare la causa del decesso di Valentina Di Saverio, la bambina di 8 anni morta improvvisamente nella sua abitazione di Colonnella (Teramo), lunedì sera, mentre giocava con il nonno e la sorellina.

Emergerebbe questo infatti dai primi risultati dell’autopsia eseguita nell’obitorio dell’ ospedale Mazzini di Teramo oggi pomeriggio dall’anatomopatologo maceratese Antonio Tombolini e alla quale ha assistito anche il consulente della famiglia della bimba, il medico del 118 di Teramo, Antonio Bozzi, che hanno ricevuto questa mattina l’incarico dal pubblico ministero Silvia Scamurra. Una originaria bronchite potrebbe aver determinato la diffusa infezione polmonare, fino ad arrivare a fiaccare il cuore della piccola.

Per avere conferma ufficiale di questo bisognerà attendere l’esame istologico, i cui risultati potrebbero arrivare non prima di un mese. L’esame necroscopico ha escluso qualsiasi altra patologia, compresa l’esistenza di una malformazione congenita al cuore.

X