IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Francobollo Sisma Marsica, Istituzione Centenario precisa

«In merito a talune notizie di stampa, anche allo scopo di evitare fastidiosi equivoci, si precisa che l’iniziativa dell’emissione del francobollo celebrativo del terremoto della Marsica è stata proposta dall’Istituzione per le Celebrazioni del Centenario al Ministero dello Sviluppo Economico competente in materia. La Direzione Generale delle Poste, attivatasi per le fasi successive, d’intesa con questa Istituzione, provvederà all’emissione del prodotto filatelico, che sarà distribuito nei quattordicimila uffici posti italiani». A precisarlo, attraverso una nota, è la stessa Istituzione per le Celebrazioni del Centenario.

Alla manifestazione ufficiale di presentazione del francobollo, prevista alle ore 10.30 di martedì 13 gennaio presso il Teatro dei Marsi, saranno presenti il sottosegretario di Stato Antonello Giacomelli, il presidente emerito del Senato Franco Marini, il vice presidente del Csm Giovanni Legnigni, il presidente di Poste Italiane Luisa Todini e Gianni Letta.

«Per i relativi annulli del francobollo – conclude la nota – potrà attivarsi qualsiasi ufficio postale locale».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X