IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Frana nel Vastese, sopralluogo del Genio Civile regionale

Sopralluogo dei tecnici del Genio civile regionale di Chieti-Pescara sulla strada Guilmi-Tornareccio, interrotta da una frana.

«La provincia di Chieti ha già disposto la ripulitura e la riapertura del tratto carrabile interessato dalla frana», si legge in una nota del direttore del dipartimento Opere Pubbliche e Governo del territorio della Regione Abruzzo, Vittorio Di Biase.

«Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici del Genio civile regionale di Chieti-Pescara e sono stati contattati il Comune di Guilmi e la Provincia di Chieti, competente in quanto la strada è di pertinenza provinciale», ha spiegato Di Biase.

«Intanto l’ingegnere Giovanni Masciarelli, del Genio civile regionale, ha preso accordi con l’ingegnere Carlo Cristini della Provincia di Chieti per redigere una relazione nella quale venga definita una proposta progettuale finalizzata a quantificare gli oneri necessari per intervenire sulla zona in dissesto», ha concluso Di Biase.

X