IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano Rugby, a Pescara per vincere ancora

Dopo quasi un mese di stop, domenica 11 gennaio, si giocherà l’ultima giornata della prima fase del campionato nazionale di serie C1 girone G.

La capolista Avezzano Rugby affronterà in trasferta il fanalino di coda Old Pescara Rugby.

Nonostante i giochi siano fatti ai ragazzi gialloneri occorre una vittoria per consolidare il primato ed arrivare alla seconda fase come miglior squadra per mete realizzate e per difesa meno battuta.

Durante questo periodo di sosta Corrado Di Stefano e Luca Terrenzio hanno continuato a far lavorare tutta la rosa facendo un richiamo atletico e provando nuovi schemi di gioco.

Per Pescara saranno tutti disponibili e probabilmente verrà dato spazio a qualche atleta meno impiegato finora.

All’inizio della prossima settimana uscirà la composizione del girone promozione ed il relativo calendario; per i marsicani inizierà il vero campionato, quello che permetterà alla prima classificata di approdare in serie B.

«Siamo molto soddisfatti dell’andamento di questa prima fase – commentano Di Stefano e Terrenzio – abbiamo praticato un buon gioco fallendo solo la partita giocata a Rieti. Domenica contiamo di tornare da Pescara con il bottino pieno. Dalla prossima settimana intensificheremo gli allenamenti poiché la seconda fase di campionato sarà tutta un’altra musica! Troveremo squadre laziali da sempre ostiche e dovremo confrontarci nuovamente con il Rieti, sarà dura ma, se tutti i ragazzi reciteranno a dovere la propria parte, si potrà sognare».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X