IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Raffica di furti di neon al Progetto Case

«Dopo varie segnalazioni da parte di più cittadini del progetto CASE a Preturo di furti di neon messi a segno da mesi, mi sono recato personalmente presso le palazzine indicate e, con mio grande stupore, ho notato che solo dopo un settimana la Manutencoop ha sostituito i neon scomparsi». Questa la polemica del consigliere straniero al Comune di L’Aquila, Gamal Bouchaib a seguito degli ultimi accadimenti criminosi.

«E’ ovvio – continua il consigliere – che i neon servivano a qualcuno, anche alla luce del loro costo di oltre 15 euro cadauno; ma è del tutto incomprensibile l’atto di derubare la comunità di un bene che può essere fondamentale per la sicurezza degli inquilini. Nei palazzi, vi sono dei buoi come la zona scale. Luoghi pericolosi soprattutto per le persone anziane o donne sole».

«Basta omertà: Chi ha visto questi sciacalli parli e denunci alle autorità questo atto grave perché il concetto di sicurezza è legato anche alla presa di consapevolezza della coscienza collettiva del bene comune». conclude Gamal.

X